martedì 22 luglio 2008

Vento Freddo

Mi ero quasi dimenticata di avere un blog.
Io che ero così abituata ad annotare quotidianamente pensieri ed emozioni (anche e soprattutto con canzoni, poesie etc...) oggi ho aperto il blog per puro caso, solo perchè Rita me l'ha chiesto.
Sono a casa da sola.
I miei se ne sono andati in vacanza ieri, ed io mi sto godendo la mia tranquilla solitudine.
All'inizio l'idea era di avere gente per casa ogni sera... Organizzare serate con film e tornei di wii, una festa venerdì sera, un'altra sabato... Poi ho scoperto che avevo bisogno di un pò di sana solitudine.
Ieri sera ho avuto un ospite a cena e quando mi sono ritrovata al buio nel mio letto, ho pregato che il sonno arrivasse presto per evitare di far girare la mia mente lì dove non volevo che arrivasse.
Ed invece pregare non è servito a nulla.
Stamane mi sono svegliata con la voglia di vacanze. Voglio andarmene lontano... Voglio ridere e divertirmi... Voglio evitare di pensare.
Poco fa, mentre mi asciugavo i capelli, lo sguardo si è posato sulle bacheche che ho in camera, piene di foto dei miei amici... Mi mancano, a volte, certi momenti che ho vissuto e che ancora ricordo con un bel sorriso, nonostante ora le cose non siano proprio rose e fiori con un paio di loro. E me ne rattristo perchè, specialmente con una persona, è accaduto tutto senza che io ne abbia capito appieno i motivi.

C'è un vento freddo che batte contro la zanzariera alla finestra della mia camera... E' piacevole sentirlo mentre mi sfiora la schiena, passa attraverso le dita dei miei piedi scalzi che dondolano dalla scrivania.

L'incenso brucia, la sigaretta accesa tra l'indice e il medio della mia mano sinistra, Jack Johnson e la sua "Banana Pancakes" che mi accompagnano in questa serata.
Avevo dimenticato questa canzone, avevo dimenticato il motivo per cui me l'aveva dedicata. Anche questo è un pensiero triste, che mi strappa comunque un sorriso.
Non voglio più provare queste emozioni agrodolci... Voglio che la mia vita scorra tranquilla... E se questo significa rinunciare, allora rinuncerò. Credo di aver combattuto abbastanza e di essermela cavata egregiamente, sul campo di battaglia... Non ho rimpianti nè rimorsi.

Nessun commento: