lunedì 28 luglio 2008

Vacanze

E' lunedì, inizia il conto alla rovescia verso le ferie.
Il weekend è stato piacevolissimo, a tratti perfetto. E ricorderò ogni momento con un bel sorriso.
Mi ha aiutato a staccare da quella frase, "Quando avremo tempo entrambi, ne parleremo", che mi ha suscitato al telefono una risata nervosa, che quell'orecchio così distratto non avrà colto. E non mi preoccupo affatto che non l'abbia fatto.
A dire il vero mi scopro a fregarmene, il che è davvero strano dopo tutto questo tempo.
Non ho più voglia di prendere il telefono ed impormi.
Non ho più voglia di parlare. Perchè non ho nulla da dire.
Ho già detto tutto troppe volte.
E così giovedì è il mio ultimo giorno di lavoro. Mi attende una bella estate a quanto pare.
Sparirò per tutto agosto, in pratica, tra una cosa e l'altra.
"Meglio così" è stato il commento di Rita, quando le ho detto i programmi.
E ha ragione.
Ho intenzione di leggere tanto, questa estate... Ho voglia di divorare libri come non faccio da tempo. Mi manca il piacere della lettura... Piacere che riesco a soddisfare solo a tratti e nei pochi momenti liberi che la mia vita mi riserva.


A parte il discorso vacanze, devo dire che ieri ho visto un bel film.
"Batman, il cavaliere oscuro". Mi tolgo il cappello per l'interpretazione di Joker e mi inchino. Non credo di esagerare se dico che è stato la punta di diamante di tutto il film.
Da vedere, anche se non si è propriamente degli amanti del genere.

Oggi in ufficio è una giornata bella piena, eppure mi sono voluta ritagliare sto momento di relax, prima di riprendere il lavoro... Ne avevo bisogno. Anche perchè non vorrei che questo blog si sentisse trascurato, rispetto al suo predecessore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao stellina, finalmente arrivano le vacanze!! Io mi spalmerò al sole, in spiaggia *_*... Lettura consigliata: "L'ultima Legione" di Valerio Massimo Manfredi, oppure (ma sono sicura che hai già tutti i libri a serie di Stefanie Meyer da twilight in poi... kiss

Anonimo ha detto...

deb... il joker (L)_____________(L)
...
fantastico *___*